Fiab Palermo Bike & Trek, inizia un cammino con un buon primo passo!

Oggi siamo stati ascoltati, in audizione telematica, presso la 2da Commissione del Comune (Urbanistica e Mobilità) per parlare della nostra lettera del 16 aprile scorso. Appena tre ore dopo, la commissione ha presentato al Consiglio comunale un ordine del giorno (che alleghiamo) che è stato approvato a maggioranza.

Siamo soddisfatti del risultato, perché è un primo segnale di un cambiamento, un primo passo per permettere alla città di ripartire dopo l’emergenza Covid19.

Il nostro lavoro è appena cominciato a tutti noi siamo pronti ad aiutare il comune in questa nuova strada per rendere la città, un posto migliore, per tutti.

Si poteva fare di più? Sì! Un esempio la pulizia e recinzione di alcuni tratti della greenway “Unesco” Palermo-Monreale (già di proprietà del comune) potevano essere indicati in modo più chiaro. Queste porzioni di percorso, nelle more del completamento del progetto e della realizzazione della greenway, possono già da adesso, (previa pulizia), essere utilizzati, per ricavare ulteriori spazi verdi fruibili dalla popolazione utili ad aumentare il distanziamento sociale in questo momento di pandemia.

La nostra non vuole essere una critica, ma una ulteriore proposta di miglioramento per sfruttare gli spazi urbani.

Il nostro lavoro è appena cominciato a tutti noi siamo pronti ad aiutare il comune in questa nuova strada per rendere la città un posto migliore, per tutti.