Domenica 14 aprile 2024 – Pedali in città: un parco reale.

Questa volta vi portiamo nella Real Tenuta della Favorita, il nostro parco cittadino nato per volere di Ferdinando III di Borbone che lo utilizzava come tenuta reale per la caccia e la sperimentazione agricola, con un’estensione di 4 km² è il quarto parco più grande d’Italia.

Andremo alla scoperta di tanti piccoli tesori celati dentro questo polmone verde di Palermo.

Facile per tutti totale Km 14 circa
Percorso con fondo non regolare, consigliato bici ibride o MTB
Raduno a piazza A. Gentili alle ore 9:00 – partenza ore 9:30 – fine evento ore 13:00 circa.

La pedalata è aperta a tutte e tutti.

Per partecipare è necessario il pagamento della quota per l’assicurazione di 3 euro per i non soci e di 2 euro per i soci FIAB.

PERCORSO:

PARTENZA da piazza A. Gentili, a sx via della Libertà e continuando fino a piazza Castelnuovo, a dx via Dante, a dx via Principe di Villafranca su PISTA CICLABILE, a sx via C. Nigra, a dx via A. Salinas, a dx via Damiani Almeyda, a sx via Piersanti Mattarella su PISTA CICLABILE e continuando dritto su via G. Leopardi, viale Boris Giuliano, viale Piemonte e viale Campania, a dx via Brigata Verona, dalla rotonda di piazza Vittorio Veneto a dx via dell’Artigliere e da piazza Leoni a sx per viale del Fante, dal giardino V. Florio faremo giro interno del Parco della Favorita: Casa Natura (ex-scuderie Reali) PAUSA, Fontana d’Ercole, ulivo centenario, torre dell’acqua, e ritornando al giardino V. Florio, RITORNO a sx viale del Fante, da piazza Leoni a dx via dell’Artigliere e dalla rotonda piazza di piazza Vittorio Veneto a dx via della Libertà fino a piazza A. Gentili ARRIVO.